Piccoli Calciatori: è un successo
«Votate il vostro campioncino»

Martedì 15 ottobre la seconda uscita dell’inserto dedicato al calcio giovanile in Valle. Classifiche, foto e caricature: un compagno d’avventura per atleti in erba.

Dopo l’esordio di martedì scorso, “Piccoli Calciatori” è pronto a tornare in edicola per il secondo numero. L’appuntamento è sempre allo stesso giorno, il martedì appunto, quando allegato all’edizione de “La Provincia di Sondrio” potrete trovare l’inserto di otto pagine interamente dedicato all’attività giovanile del calcio provinciale. Tanti i complimenti giunti in redazione dopo l’uscita del primo numero, per un’iniziativa che vuole mettere al centro dell’attenzione l’amore dei più piccoli per il calcio e la loro gioia nel condividere con compagni di squadra ed avversari proprio questa forte passione.

”Piccoli Calciatori” si propone come un nuovo compagno di avventura per i ragazzi e bambini stessi ma non solo, con la convinzione di riuscire a coinvolgere e stimolare l’interesse e la curiosità anche delle società e soprattutto delle famiglie dei calciatori in campo. Un mix di risultati, classifiche e soprattutto foto, di squadra, individuali, in posa o durante le partite stesse. Grande successo hanno riscontrato poi le simpatiche caricature del Maestro Reginaldo, per immortalare i nostro piccoli atleti in allegre vignette. Appare quindi evidente come un ruolo fondamentale nella realizzazione di questo nuovo affascinante progetto la reciteranno le diverse componenti prima citate che ruotano interno alle singole squadre, inviando tutto il materiale di interesse alla redazione che andrà poi ad assemblarlo. Per far pervenire foto e rose delle squadre si può utilizzare l’indirizzo email [email protected]. Più materiale arriverà in redazione e più “Piccoli Calciatori” risulterà un inserto completo e coinvolgente. Di particolare importanza saranno i risultati, ricordando che per le categorie dei più piccoli verranno riportati relativamente ai tempi vinti e non ai gol segnati, al fine di evitare inutili sottolineature sulle diverse capacità messe in campo dalle squadre, in quanto non è questo lo scopo nell’attività calcistica a quell’età, ne tanto meno di “Piccoli Calciatori”. Ricordiamo inoltre che sono state appositamente create due linee Whatsapp, proprio al fine di rendere ancor più facile e diretta la trasmissione di foto, risultati e rose. Per Allievi, Giovanissimi ed Esordienti il numero di riferimento per tutta la stagione sarà il 320/85.91.691, mentre per i Pulcini il 380/76.77.728.

Abbinato a “Piccoli Calciatori” c’è anche un simpatico concorso che consente a tutti i lettori di votare il proprio campioncino preferito. La votazione avviene con un apposito coupon presente nell’inserto e che può poi essere consegnato nell’apposita teca posizionata all’ingresso della redazione di “La Provincia di Sondrio” in via Sauro 13 a Sondrio oppure in una delle 50 attività commerciali partners dell’iniziativa e dislocate in tutta la provincia. Chiunque volesse aderire con la propria attività commerciale all’iniziativa può farlo contattando il numero telefonico 0342200380 per ricevere le relative informazioni. I calciatori più votati parteciperanno ad una grande festa a fine stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA