Piantedo e Tiranese, botte da orbi e proteste

Calcio. Lite con schiaffi, pugni e calci tra due avversari. Squalifica di oltre un mese per Greco e Somaschini. Mister Bigiotti fuori fino all’8 aprile, due turni a Capelli

Rissa in campo e lunga squalifica, fino al prossimo 11 aprile per Greco e Somaschini, giocatori rispettivamente di Tiranese e Piantedo (Seconda categoria).

I due, dopo un fallo fischiato a favore della Tiranese al 45’ della ripresa, sono entrati in contatto, come da ricostruzione arbitrale, con Greco che ha spintonato e colpito con uno schiaffo in pieno volto l’avversario e Somaschini che, invece, ha preso per il collo e ha strattonato a terra, colpendolo poi con calci e pugni l’estremo difensore della formazione ospite. A questo punto tra i due è scoppiata una vera e propria rissa, sedata con fatica dagli altri giocatori in campo.

La partita è poi finita con la vittoria del Piantedo per 1-0. Ma ci sono stati altri strascichi. Squalifica fino all’8 aprile per il mister della Tiranese, Bigiotti a causa delle continue proteste nei confronti del direttore di gara; e due giornate di squalifica anche per Capelli, sempre della Tiranese.

Restando in Seconda, per Delebio-Talamonese (1-6), tre turni di stop per Rrena (Delebio) e Bellotti (Talamonese), rei di aver provato a colpire con una testata un avversario; un turno di stop, infine, per Luca Occhi e Bertolina (Bormiese) e Ronconi (Talamonese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA