Pezzini, è l’ora dello shopping. Fa acquisti a Teglio e Lecco
Mattia Gennaro, playmaker-guardia da 186 cm

Pezzini, è l’ora dello shopping. Fa acquisti a Teglio e Lecco

Basket serie C. Dalla Media Valle arrivano Raposelli, Lavizzari e Valli. Il play lariano Gennaro chiamato a colmare il vuoto lasciato Bongio e Feloj

Tre classe 2001 dal Teglio e il play guardia lecchese Mattia Gennaro. In attesa del lungo, che potrebbe arrivare a fine mese. La Pezzini c’è ed è pronta a ripartire per la nuova stagione di serie C Silver. Il primo appuntamento è per venerdì al PalaMattei alle 20,30 per il primo allenamento.

Per Giuseppe Raposelli (ala, 190 cm), Pietro Lavizzari (ala, 194 cm) e Dario Valli (play guardia, 178 cm) non sarà una novità assoluta, visto che si sono già allenati alcune volte, nella passata stagione, con la prima squadra giallonera. I tre giocatori del Teglio disputeranno il doppio campionato, partecipando anche a quello di Promozione, con il quintetto di “casa”.

Sarà invece la prima volta del lecchese Gennaro. Classe 1986, ruolo di play o guardia, con 186 centimetri di altezza. L’anno scorso era in C Silver al Basket Brusuglio, dove in 27 incontri ha segnato una media di 6,74 punti a partita. In precedenza ha disputato una stagione al Lierna in Promozione e tre al Mandello in serie D.

Nel 2012/13 indossava la maglia del Serravalle. Da segnalare anche la rinuncia di Bongio e Feloj. Lucchina ha invece dato la disponibilità a partecipare ad alcuni allenamenti. Coach Cristian Ronconi lascia aperta la porta alla speranza di poterlo rivedere sul parquet. Nel roster c’è anche Pontiggia che però non potrà essere a disposizione, per diversi mesi, a causa del persistere dei problemi fisici. Sicuro di indossare la casacca giallonera ancora per la prossima stagione Favero. Nell’elenco c’è ancora un punto di domanda sulla casella del lungo.

«Sono in trattativa con un giocatore che dovrebbe trasferirsi per lavoro a Colico e che quindi sarebbe ben felice di giocare con noi, in C Silver - spiega Ronconi -.Ma per avere una risposta definitiva e sicura bisognerà aspettare sino alla fine del mese». Il nome è top secret (anche per una più che giustificata scaramanzia).

Sicure invece le date, a partire dalle amichevoli: si parte il 5 settembre a Morbegno contro il Vercurago. Il 14 settembre a Campodolcino il confronto contro le Bocce Erba; il 20 settembre l’avversaria sarà il Carate Brianza. Il 31 agosto e il 1 settembre confermato il mini ritiro a Teglio. Il campionato scatterà domenica 29 settembre con la trasferta contro l’Osal Novate. «Nelle prime settimane di preparazione punteremo soprattutto sulla preparazione atletica, passando poi agli schemi - spiega coach Ronconi -. Gennaro a parte, ci conosciamo tutti, anche i tre tellini».

I tre giovani classe 2001 potrebbero essere la rivelazione del campionato, anche se non hanno mai avuto esperienze nella categoria, avendo militato solo in Promozione. «Più studio i roster delle avversarie e più mi rendo conto che il girone è decisamente molto “tosto” - conclude l’allenatore della Pezzini -.Dobbiamo farci trovare pronti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA