Paris e Delago   campioni italiani di libera
Il podio maschile del Campionato italiano con al centro Dominik Paris

Paris e Delago

campioni italiani di libera

Sci alpino. Entrambi sono al primo alloro tricolore, conquistato nelle gare di Santa Caterina Valfurva. Marsaglia 2a, Pirovano 3a ed Elena Curtoni ai piedi del podio. Tra gli uomini 2o Innerhofer, 3o Marsaglia

A Santa Caterina, sono stati assegnati i titoli italiani assoluti di discesa libera.

Nella competizione femminile la più veloce (1’23”75) è stata la slovena Ilka Stuhec, già campionessa mondiale della disciplina, ma che in Coppa del Mondo, al rientro da infortunio, non è ancora riuscita a ritornare ai vertici.

Neo campionessa d’Italia, al suo primo alloro, è Nadia Delago, che nei suoi confronti aveva accusato un ritardo di 66/100. A completare le prime tre posizioni sono state Francesca Marsaglia (+1.33) e Laura Pirovano (+1.35). Elena Curtoni, quindi, è finita proprio ai piedi del podio, staccata di 1.87.

Di alto spessore anche la prova maschile, che ha visto il successo di Dominik Paris, in 1’20”46. Abbastanza curioso il fatto che il campione altoatesino sia alla prima affermazione tricolore nella disciplina in cui, da anni, eccelle a livello mondiale.

Tutti i dettagli, altre foto e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 28 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA