Pareggio con rimpianti per il Lecco a Terni

Dopo sei sconfitte consecutive, dopo una gara senza reti, i blucelesti muovono la classifica che resta comunque complicatissima. E martedì ci sarà il derby

Pareggio con rimpianti per il Lecco a Terni che muove comunque la classifica dopo sei sconfitte consecutive. Contro la Ternana allo stadio Liberati finisce 0-0. I blucelesti tornano a fare un punto alla vigilia del derby di martedì prossimo e lo fanno con pieno merito. Anzi, rimpiangono la bravura del portiere ternano Iannarilli che salva almeno per tre volte la propria porta su tiri di Buso, Celjak e Guglielmotti. Senza contare che nel primo tempo era stato Parigini a “mangiarsi” la rete del vantaggio, da due passi, di testa, su cross di Guglielmotti. Un Lecco, insomma, che vince purtroppo solo ai punti, ma che recupera morale in vista della prossima, sentitissima, partita.

La gara è stata brutta da vedere, ma ha mostrato una sola squadra in campo con l’obiettivo di vincere: il Lecco. Non c’è stata che un’azione, nel primo tempo, che ha fatto gridare al gol ai quasi cinquemila dello stadio Libero Liberati: parata di Saracco su Pereiro e De Boer, solo davanti al portiere bluceleste, spedisce sul palo. Poi nella ripresa, azione sulla sinistra della Ternana e palla dentro per il subentrato Raimondo che non incoccia la sfera. Insomma, troppo poco per nascondere la partita negativa degli umbri che, però, escono soddisfatti dal campo per aver mantenuto a cinque punti i blucelesti (e in caso di arrivo a pari punti avranno oramai il vantaggio del doppio scontro a favore).

La classifica resta complicatissima, vista la vittoria dell’Ascoli sulla Feralpisalò (sarebbe stato meglio un pari), la vittoria del Sudtirol sul Bari e quella del Catanzaro a Cittadella, come pure quella dell’altro giorno della Sampdoria a Cosenza. La prima squadra fuori dai play-out in questo momento è il Pisa che ha però ben nove punti sul Lecco. Agganciare gli spareggi salvezza, invece, vuol dire recuperare quattro punti su Spezia (che però gioca oggi a Modena), e cinque su Ascolti e Ternana. Non una cosa da poco…

© RIPRODUZIONE RISERVATA