OroCash in campo a Santo Stefano. Al Bione derby lariano con Albese

Oggi alle 17 le biancorosse della Picco in casa contro la Tecnoteam. Il presidente Righetti: «Loro per noi hanno sempre rappresentato un punto di riferimento».

Prima giornata di ritorno per l’Orocash Picco Lecco, impegnata a oggi alle 17 al Bione nel derby contro la Tecnoteam Albese con Cassano. Le comasche hanno una “rosa” di indubbia qualità e sorprende dunque non ritrovarle nelle posizioni di vertice. All’andata le biancorosse allenate da coach Gianfranco Milano sorpresero tutti, andando a vincere al debutto in serie A2 per 3-1 sul campo di Casnate.

«Siamo molto soddisfatti del nostro percorso fino a oggi - conferma il presidente Dario Righetti -. Nel corso del girone d’andata le ragazze hanno fornito alcune prestazioni superlative, penso per esempio all’esaltante vittoria contro Trento in casa. In altre partite probabilmente avremmo potuto fare meglio, come contro il Club Italia, ma la cosa che più mi è piaciuta è che contro tutte le avversarie abbiamo sempre giocato a viso aperto, uscendo sempre dal campo a testa alta».

Una prestazione di altissimo livello, quella della Picco al PalaFrancescussi di Casnate, dove le lecchesi fecero registrare 22 punti di Martina Bracchi, 17 del capitano Serena Zingaro e 11 di Arianna Lancini. Alle comasche non bastarono i 18 punti di Alice Nardo e i 12 di Federica Stroppa.

«Si tratta di un derby, quindi è chiaro che sia una partita sentita, ma noi andremo ad affrontarla con serenità e senza stress - rilancia -. Il clima e l’atmosfera nella squadra sono sicuramente ottimi. Veniamo da una sconfitta amara sul campo di Olbia, ma il morale è comunque alto. Albese è una squadra di spessore, dunque abbiamo massimo rispetto di loro. Come dicevo, è un derby e quindi conta, ma ci si ferma alla rivalità sportiva in campo con Albese, nient’altro. Andiamo molto d’accordo con i nostri cugini della Tecnoteam. C’è grandissima stima nei loro confronti, anche perché negli ultimi anni sono sempre stati davanti a noi, quindi hanno rappresentato una sorta di punto di riferimento per la Picco. Mi capita spesso di sentirmi con il presidente Graziano Crimella, con cui ho ottimi rapporti».

Un turno di A2 che oltre al derby tra Lecco e Albese offrirà anche quello tra Offanengo e Cremona. Tra gli altri incroci spicca la sfida di vertice tra Trento e Brescia. Queste le restanti gare: Busto-Mondovì, Sassuolo-Castelnuovo Rangone e Club Italia-Olbia.

Classifica: Valsabbina Millenium Brescia 28 punti, Itas Trentino 24, Futura Giovani Busto Arsizio 22, Bsc Materials Sassuolo 20, LpmBam Mondovì 19, Volley Hermaea Olbia 16, D&A Esperia Cremona 14, TecnoTeam Albese con Cassano 13, Chromavis Eco Db Offanengo, Orocash Picco Lecco ed Emilbronzo2000 Montale Castelnuovo Rangone 12, Club Italia 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA