Padelli e l’Europa League
Turati vicino alla serie B

Calcio. Gran fermento per valtellinesi e lecchesi nel mondo del professionismo

Gran fermento e interesse verso il futuro dei professionisti della “pelota” made in Valtellina.

Intanto c’è da seguire con grande interesse, l’esordio in serie C dell’ex attaccante del Sondrio Alessandro De Respinis neo tesserato della neopromossa Pro Sesto, anche se in primis stuzzica l’esperienza del chiavennasco Nicola Pasini al Vicenza appena tornato nel calcio che inizia a contare (la serie B) dopo alcune traversie.

E come dimenticare Daniele Padelli (ex Toro) attuale terzo portiere all’Inter di Antonio Conte e finalista di Europa League, avversario il Siviglia. Per l’ex ragazzo cresciuto nelle giovanili del Lecco, si potrebbe materializzare la gioia di alzare il trofeo al cielo, in bocca al lupo.

Incursione ora nel lecchese, dove è giusto segnalare il prestigioso impegno in cui è atteso (domani) il tecnico in seconda di Oggiono, Marco Turati. Quando lo Spezia di mister Vincenzo Italiano ospiterà alle 21.00 con diretta su Rai due, nel match di ritorno per al promozione in serie A, il Frosinone dell’ex bluceleste Camillo Ciano. All’andata hanno vinto i liguri (0-1).

Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” e “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 19 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA