Oscar ha un sogno   intinto nel Tricolore
Il talamonese Oscar Vairetti in azione quest’anno con la maglia della Torpado SudTirol

Oscar ha un sogno

intinto nel Tricolore

Ciclismo. Il talamonese Vairetti non ha ancora 23 anni e promette bene nel duro mondo della mountain bike. È stato l’unico valtellinese a gareggiare ad alto livello in questo 2020 in Andalusia. «Punto al titolo italiano»

È l’unico biker della provincia che è riuscito a gareggiare in questo 2020. Il talamonese Oscar Vairetti promette bene. Il prossimo 23 maggio compirà 23 anni.

«Sì, ho corso nella gara a tappe Andalusia Bike Race in Spagna dal 25 febbraio al 1 marzo. Un’esperienza nuova per me da tutti i punti di vista, essendo la mia prima gara a tappe, la mia prima da élite, ed essendo la prima con il nuovo team e tutti i materiali nuovi. Sicuramente è stata positiva: ho conquistato anche un inaspettato quarto posto nella tappa finale».

«Il mio più grande rammarico è di non aver mai vinto nessun titolo nazionale, pur nella consapevolezza di aver la giusta preparazione atletica in costante crescita anno dopo anno. Ed è per questo motivo che il mio sogno nel cassetto è di diplomarmi Campione italiano nella maggior categoria».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 15 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA