Oscar ha un sogno
intinto nel Tricolore

Ciclismo. Il talamonese Vairetti non ha ancora 23 anni e promette bene nel duro mondo della mountain bike. È stato l’unico valtellinese a gareggiare ad alto livello in questo 2020 in Andalusia. «Punto al titolo italiano»

È l’unico biker della provincia che è riuscito a gareggiare in questo 2020. Il talamonese Oscar Vairetti promette bene. Il prossimo 23 maggio compirà 23 anni.

«Sì, ho corso nella gara a tappe Andalusia Bike Race in Spagna dal 25 febbraio al 1 marzo. Un’esperienza nuova per me da tutti i punti di vista, essendo la mia prima gara a tappe, la mia prima da élite, ed essendo la prima con il nuovo team e tutti i materiali nuovi. Sicuramente è stata positiva: ho conquistato anche un inaspettato quarto posto nella tappa finale».

«Il mio più grande rammarico è di non aver mai vinto nessun titolo nazionale, pur nella consapevolezza di aver la giusta preparazione atletica in costante crescita anno dopo anno. Ed è per questo motivo che il mio sogno nel cassetto è di diplomarmi Campione italiano nella maggior categoria».

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 15 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA