Olympic Morbegno già al lavoro. È Tarca il nuovo allenatore
Fabio Tarca, nuovo allenatore dell’Olympic Morbegno

Olympic Morbegno già al lavoro. È Tarca il nuovo allenatore

Conclusa la stagione agonistica da poco più di una settimana, l’Olympic Morbegno è già al lavoro per programmare la prossima e la prima scelta riguarda la guida tecnica. Come anticipato nei giorni scorsi Massimo Gusmeroli sembrava intenzionato a lasciare la panchina e nel primo pomeriggio di lunedì è stato annunciato il nome del nuovo allenatore. A guidare i biancocelesti sarà Fabio Tarca, già mister della Juniores regionale B ed ex tecnico dell’Olympic Retica.

L’accordo è stato raggiunto in mattinata al termine di un incontro con Maximilian Fattarina e Walter Gelmini, rispettivamente direttore generale e direttore sportivo del sodalizio che, dopo un anno di “rodaggio” concluso in modo più che positivo, intende proseguire sulla stessa linea e, perché no, puntare a traguardi più prestigiosi.

Queste le prime parole del nuovo allenatore della formazione della Bassa Valle: «Sono onorato che la società mi abbia offerto la possibilità di allenare la prima squadra. Conosco l’ambiente avendo lavorato quest’anno nel settore giovanile e farò tutto quanto nelle mie possibilità per ripagare la fiducia dimostratami. Da parte mia ci saranno sicuramente entusiasmo, motivazione e voglia di fare bene».

Classe 1975, Tarca ha indossato da calciatore le maglie di Mello, Traona e Olympic Retica. Il compito che l’attende non sarà agevole dovendo provare a far meglio di quanto fatto da Massimo Gusmeroli. L’ormai ex tecnico lascia dopo aver raggiunto la semifinale di Coppa Lombardia, traguardo storico, il quarto posto in campionato e la finale playoff.

Risultati importanti ottenuti alla guida di un gruppo che, formatosi la scorsa estate dalla fusione di Morbegno e Olympic Retica, ha ancora margini di crescita. Alla base della decisione di lasciare la panchina ci sono state principalmente motivazioni di origine logistica dovute al lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA