Olympic Morbegno, esordio vincente
La formazione Juniores della Olympic Morbegno

Olympic Morbegno, esordio vincente

Esordio vincente della juniores dell’Olympic Morbegno nel campionato regionale Juniores B, che ha sconfitto in trasferta la ColicoDerviese per 3-1.

L’inizio dell’Olympic non è stato dei migliori: al 22’ padroni di casa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo finalizzato da un colpo di testa del capitano Fomaso lasciato colpevolmente libero. Due minuti più tardi ColicoDerviese vicinissima al raddoppio in seguito a un contropiede ben orchestrato.

La squadra allenata da mister Formigari ha mostrato i primi segnali di risveglio intorno alla mezz’ora, con un paio di punizioni dal limite che non sono andate a buon fine. Si è andati al riposo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo è stata un’altra Olympic Morbegno: al 4’ pareggio di Menghi, servito da un preciso lancio di Tarca. Dopo la girandola dei cambi la partita si è giocata per lo più a centrocampo con i due schieramenti che non sono riusciti a sfondare le difese.

Il momento clou dell’incontro è stato il 39’: Menghi dopo la sponda di Invernizzi ha depositato in rete il pallone del sorpasso morbegnese. Nei minuti di recupero, al 49’, è giunto in contropiede il terzo gol dei ragazzi della Bassa Valle ad opera nuovamente dello scatenato Menghi, che di testa non ha perdonato su assist di Baroncini. Il prossimo impegno dei valtellinesi sarà sabato prossimo con il primo match casalingo della stagione: all’Amanzio Toccalli arriverà la Concorezzese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA