Olimpiadi in Valtellina  Il logo scelto è “Futura”
Ecco i simboli delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026

Olimpiadi in Valtellina

Il logo scelto è “Futura”

Milano Cortina 2026. A decidere sono stati i voti online. Il simbolo ha prevalso sull’altro sfidante “Dado”. Malagò e Vezzali alla presentazione: «Farà da apripista»

Il numero 26 che viene dipinto con un dito, un solco in bianco color ghiaccio che rimanda a quello delle piste da sci, e sotto la scritta Milano Cortina 2026. Si chiama “Futura” ed è il logo che rappresenterà le Olimpiadi invernali del 2026 a forti tinte valtellinesi.

Per la prima volta nella storia, a sceglierlo tra i due loghi finalisti, è stato il pubblico online con una partecipazione di oltre 850 mila voti, di cui il 75% sono andati a “Futura” che ha prevalso sullo sfidante “Dado”. Il simbolo è stato svelato martedì in un doppio evento andato in scena tra il Salone d’Onore del Coni e in collegamento streaming in diretta con la Torre Isozaki di Milano, sede della Fondazione Milano-Cortina 2026: «Sarà qualcosa non solo da sostenere ma anche da indossare e può fare anche da apripista come formato grafico in futuro», il plauso del presidente del Coni Giovanni Malagò.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 31 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA