Nobili in vetta nel Regionale
ma il titolo va a Pomi

Motociclismo - Trial. Stessi punti alla fine dell’ultima prova. Uguali le vittorie, a fare la differenza i secondi posti. Svanella a Lazzate conferma l’argento, bene Azzalini

Concluso il Campionato regionale a Lazzate, resta una beffa in volata da digerire per Gerri Nobili.

Solamente tre piloti della Valtellina si sono presentati a Lazzate nei giorni scorsi per l’ultima prova del campionato lombardo.

Una gara condizionata dalla pioggia. Al via avevamo nella categoria TR4 Over, Richard Gerri Nobili con la sua Vertigo, che a Lazzate doveva difendere il primato in gaduratoria generale, che lo vedeva in lotta con il lecchese Gaspare Pomi.

Al Gerri nazionale, in caso di vittoria dell’avversario, sarebbero andate bene le posizioni fino al quinto posto. Ebbene per Nobili la gara di Lazzate si è tradotta nel sesto posto e questo ha portato il suo punteggio stagionale a 87, lo stesso di Pomi, che a Lazzate però ha vinto. Così per assegnare il titolo nella TR4 Over si sono dovute contare le vittorie risultate poi pari con ciascun pilota vincitore di due prove, quindi la discriminante è passata ai secondi posti con il pilota della Valtellina fermo a uno, contro i due del valsassinese che così in volata ha soffiato il titolo a Gerri.

Tutti i dettagli, i risultati completi e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 11 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA