Niente Coppa del mondo per Bormolini

Snowboard. Il livignasco in Germania esce agli ottavi e viene superato. L’austriaco Obmann vince il titolo generale e dello slalom parallelo

Non c’è che dire, non è stata una grande settimana per i campioni valtellinesi.

Dopo la delusione di Elena Curtoni in lotta per la coppa di cristallo di super gigante e poi persa in maniera amara, ecco la doppia beffa arrivata ieri in casa Bormolini, con lo snowboarder Maurizio che era lanciato verso non una ma due coppe del mondo di cui la generale di snowboard alpino.

Il livignasco è stato ridimensionato a Berchtesgaden (Germania) dal suo diretto avversario Fabian Obmann che non sbagliando proprio nulla, gli ha soffiato coppe e titoli.

L’austriaco nello slalom parallelo ha approfittato della prematura uscita agli ottavi dell’azzurro – sconfitto dall’altro biancorosso Arvid Auner, alla fine secondo - , per riuscire ad arrivare fino in finale, dove con il successo è riuscito a vincere anche la generale per una differenza di 4 punti (485 a 481) e la classifica di specialità per appena 2 punti (297 a 295).

Un finale amaro certo per l’alpino Bormolini al quale sarebbe bastato anche solo superare il quarto di finale, ma che non toglie però merito a una stagione di alto livello, in cui è salito per due volte sul gradino più alto del podio nello slalom parallelo a Bansko e Bad Gastein.

© RIPRODUZIONE RISERVATA