Moustapha, esordio a Mantova  Un salto da Sondrio alla serie A2
Moustapha Lo, classe 2003, altezza 1.90, guardia, ora in serie A2

Moustapha, esordio a Mantova

Un salto da Sondrio alla serie A2

Basket. La bella parabola di Lo, giovane notato nel vivaio della Sportiva. In meno di due anni la grande crescita fino al primo canestro con gli Stings

Sabato 10 aprile 2021 sarà una data che difficilmente Moustapha Lo dimenticherà: nella partita di pallacanestro di Serie A2 tra gli Stings Mantova e l’Agribertocchi Orzinuovi, vinta agevolmente dai padroni di casa col punteggio di 102-74, il ragazzo sondriese ha fatto non solo il suo esordio in categoria, ma l’ha anche festeggiato con un canestro da oltre l’arco dei tre punti.

La storia di Lo - classe 2003, statura 1.90 e di ruolo guardia - è piuttosto particolare. Nato in Senegal, si è trasferito giovanissimo in Italia seguendo il padre, ottenendo la cittadinanza italiana. Appassionato di pallacanestro, ha iniziato la sua carriera nella Sportiva Sondrio ma, prima dell’inizio della stagione 2019/20, il suo cartellino è stato rilevato dai dirigenti mantovani. Il merito di questa scoperta è sicuramente di Matteo Cassinerio, altro sondriese doc.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola martedì 13 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA