Rally: torna il Val d’Intelvi. Ecco i piloti in gara

Tanti i piloti e navigatori che nel fine settimana scenderanno lungo la sponda comasca del lago per partecipare alla sedicesima edizione del Rally della Valle Intelvi. L’elenco iscritti è capitanato dai vincitori della passata edizione: Andrea Spataro pilota originario del lago Maggiore ma da anni residente proprio a Lanzo d’Intelvi e Omar Piras si ripresenteranno al via con la Polo gestita da HK Racing con tutte le intenzioni di concedere il bis.

Nel gruppo delle dieci vetture di casa Skoda in classe R5/Rally 2 spicca quella del giovane figlio d’arte comasco Gianluca Luchi con il valtellinese Gianluca Marchioni a dettare le note. Marcello Moroni con Alessia Vanzini alle note e Cristian Giumelli in coppia con Nico Mostacchi sono le punte dello schieramento valtellinese presente con le Peugeot 208 di ultima generazione. Michel Della Maddalena e Federica Mauri con la Clio puntano a un bel piazzamento nell’affollata classe Rally5, dove gareggeranno tutti con vetture simili alla loro Veronica Gadaldi alle note di Lorenzo Schiavetti, Gianluca Varisto sarà affiancato sul sedile di destra dal giovane navigatore Nicolas Baruffi, Giulia Paganoni alle note di Marco Lanzetti, Valentina Della Valle a dettare le note a Mirko Lui e Claudio Masa con Greta Pandiani. In classe N3 Mattia Ciappesoni e Lorenzo Bertagnon gareggeranno con la Clio con il numero 52 sulle fiancate.

Alle zone alte della classifica punta il pilota di Ardenno Manuel Bracchi che gareggerà sulla sua Peugeot 106 1.6 di gruppo A con Debora Fancoli alle note: “Non vedo l’ora di essere al via del Rally Valle d’Intelvi e di cimentarmi con gli avversari del Lakes Rally Trophy –ha confermato Manuel-, inseguire quest’obiettivo mi costringe a cambiare marca di pneumatici e per me sarà un’incognita perché non ho mai utilizzato gomme Pirelli ma sono curioso di capire come si comporterà la mia 106”. In classe A6 su Citroen Saxo presenti Orlando Giorgio bassi e Mattia Londoni alle note. Il lungo elenco degli iscritti della nostra provincia si completa con altri due equipaggi della nostra provincia. In N2 Giordano Formolli e Debora Duico oltre a Mirko Picinelli e Gianina Libera entrambi su Peugeot 106 mirano in alto in una classe che conta nove concorrenti al via.

La gara promossa dalla “Valle Intelvi Corse” in stretta collaborazione con l’associazione sportiva “Rally dei Laghi” si corre il 18 e 19 maggio: due giorni di gara per nove tratti cronometrati. Il via alle 16,01 di sabato con l’attesissima prova cittadina di poco meno di due chilometri nel centro di Lanzo d’Intelvi. L’arrivo previsto domenica dalle 15,11 sempre a San Fedele D’Intelvi dove si terrà la cerimonia di premiazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA