Mosconi protagonista nell’Italia

Calcio giovanile. Il bomber grosino firma la rete azzurra nel primo test contro la Germania. Nel secondo (altro 1-1) si procura un rigore nel recupero, poi lo calcia fuori

Ancora nel segno di Mattia Mosconi l’Italia Under 16 impegnata nella seconda sfida amichevole in pochi giorni contro i pari età della Germania.

L’attaccante grosino, che aveva firmato la rete azzurra nella prima sfida giocata sul campo di Coverciano dedicato ad Enzo Bearzot, terminata 1-1, è stato protagonista anche della seconda sfida giocata a Tirrenia l’altra mattina, terminata 1-1 come la precedente.

Anche in questa occasione l’Italia guidata da mister Zoratto è stata capace di portarsi in vantaggio per poi fari rimontare nella ripresa.

Proprio nei minuti finali, al quinto minuto di recupero, dell’incontro Mosconi si è procurato un calcio di rigore, ma poi l’ha calciato fuori. Gli Azzurrini sono partiti forte e già al 5’ si sono portati in vantaggio grazie al colpo di testa dell’atalantino Maffessoli su cross di Ernesto Perin (Milan), prima di vedersi negare la rete del raddoppio dieci minuti più tardi quando Özkanli, con un gran colpo di reni, ha smanacciato sopra la traversa l’incornata di Elia Plicco (Parma) su calcio d’angolo del solito Perin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA