Morbegno e Albosaggia   bronzo tricolore
La partenza della gara riservata ai Cadetti per i Campionati italiani di corsa in montagna

Morbegno e Albosaggia

bronzo tricolore

Corsa in montagna. Gs Csi e Polisportiva a medaglia nella classifica per società dei Campionati italiani giovanili. Federico Scarinzi e il campione regionale Luca Curioni ai piedi del podio rispettivamente negli Allievi e nei Cadetti

Campionati italiani giovanili di corsa in montagna, Scarinzi e Curioni ai piedi del podio, bronzo di società per Gs Csi Morbegno e Polisportiva Albosaggia.

Il Comitato Fidal di Brescia e l’Atletica Concesio 2009 hanno organizzato l’altro giorno in Val Trompia i Campionati italiani giovanili di corsa in montagna, valevoli anche come CdS categorie cadetti/allievi e Trofeo per regioni cadetti.

Il campione italiano di cross Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana) ha nettamente dominato portandosi a casa il secondo tricolore della stagione. Per la provincia di Sondrio il migliore è Federico Scarinzi (Pol. Albosaggia) appena giù dal podio (4°).

Tra i Cadetti, sfida doppia, perché oltre al titolo individuale, in palio c’è il Trofeo per Regioni, dove la Lombardia conquista il terzo posto alle spalle di Piemonte e Veneto. Nella classifica di società, da citare il 6° posto del Gp Valchiavenna. A livello individuale, il titolo italiano va ad Alessio Romano (Atletica Roata Chiusani) e il campione regionale di corsa in montagna Luca Curioni (Gp Santi/Lombardia) è ottimo 4°.

Tutti i dettagli, altre foto e i risultati completi, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 19 maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA