Mondiali in fermento a Cortina  Le sorelle Curtoni al cancelletto
Da sinistra, Sofia Goggia ed Elena Curtoni sul podio a Crans Montana

Mondiali in fermento a Cortina

Le sorelle Curtoni al cancelletto

Sci alpino. Elena, alla sua quinta edizione, potrebbe fare quattro gare. Alla sesta presenza la sorella maggiore Irene che è attesa nello slalom

Lunedì si apriranno i Campionati mondiali di Cortina e, in pieno accordo con quanto era prevedibile da tempo, saranno in gara, per la quarta volta insieme nella rassegna iridata, le sorelle Curtoni.

Sarà un’edizione del tutto particolare, segnata dal Covid, senza pubblico sulle tribune e a bordo pista, quindi riservata solo alla pur vastissima platea dei telespettatori.

Non è ancora stato stabilito dai tecnici azzurri, invece, come saranno costruiti i quartetti che si presenteranno al cancelletto di partenza nelle sei discipline in programma. Quindi, facendo riferimento particolare alle due atlete valtellinesi, possiamo solo formulare delle ipotesi, peraltro fondate sui risultati stagionali e, in mancanza di questi, di carriera.

Elena Curtoni (già presente alle edizioni 2011-2013-2015 e 2017) potrebbe gareggiare in ben quattro competizioni. Sesta presenza ai Mondiali per la sorella maggiore Irene (che ha preso parte alle edizioni 2009-2011-2013-2017-2019). Suoi sono i migliori piazzamenti stagionali in slalom.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 4 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA