Molinari campione italiano
Suo il titolo Juniores sprint

Biathlon. Il carabiniere classe 2000 della Valfurva super a Forni Avoltri. Medaglia di bronzo per il 2003 Cola e in Coppa Italia vittoria di Rodigari

Non poteva incominciare in maniera migliore il 2022 per il biathleta della Valfurva, Michele Molinari.

Per il carabiniere classe 2000, ieri dalla Carnia Arena di Forni Avoltri è arrivato il titolo di campione italiano juniores sprint. Quella di Molinari è stata una prova più che convincente con un doppio zero al poligono e una bella prova anche sugli sci, tanto da aver vinto con 51” di vantaggio su Elia Zeni (Fiamme oro), incappato in un errore in piedi, e 59”9 su un buonissimo Nicolò Giraudo (Entracque) autore di un brillante doppio zero.

Sci Club Alta Valtellina che in terra friulana di Forni Avoltri, ha potuto festeggiare la medaglia di bronzo Aspiranti del classe 2003, Davide Cola reo di due errori a terra.

A chiudere la positiva giornata friulana degli atleti valtellinesi la vittoria tra i Senior in gara per il circuito di Coppa Italia Gamma, Paolo Rodigari alpino di Livigno che nonostante due errori in piedi ha staccato di 2”5 Jan Kuppelwieser (Martello), autore di un doppio zero.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 9 gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA