Micol Majori è Tricolore nei 5mila

Atletica. La sua è una famiglia con tantissimi sportivi. Radici nella Magnifica Terra, dove spesso di allena. Ora punta a miliorarsi ancora per inseguire gli Europei

Una volata spasmodica, dopo oltre 4900 metri di corsa. Così è arrivato il primo titolo assoluto sui 5mila per Micol Majori, 24 anni, ai Campionati italiani di atletica su pista che si sono svolti a Rieti.

Classe 1998, residente a Milano, figlia del bormino Emilio, e comunque assidua frequentatrice della Magnifica Terra – in cui si accinge a ritornare –, dove svolge anche parte dei suoi duri allenamenti, in modo particolare sugli anelli tra Sondalo e Livigno, Micol ci racconta l’epilogo della sua gara.

«Ho impostato una corsa in controllo, mantenendomi fra la terza e la quarta posizione, perché avevo abbastanza fiducia nel mio spunto. Sul rettilineo finale ho ingaggiato una dura lotta soprattutto con Letizia Di Lisa e sono riuscita a prevalere per soli 11 centesimi, mettendo a segno anche il mio nuovo limite personale di 16’00”08 sui 5000».

© RIPRODUZIONE RISERVATA