Medagliati olimpici a Roma
Arianna, bene le prove di pace

Cerimonia. Da Mattarella anche Martina Valcepina e Tommaso Dotti. Poi il summit della Fontana con Coni e Fisg: «La buona volontà è reale»

Arianna Fontana martedì era tra gli azzurri presenti di nuovo al Quirinale, con ben tre medaglie olimpiche al collo. L’occasione era quella della riconsegna da parte dei due portabandiera Michela Moioli e Giacomo Bertagnolli, delle bandiere portate ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Pechino 2022.

Emozionati e riconoscenti verso il capo dello Stato, gli atleti presenti, con le telecamere che hanno indugiato spesso sulla nostra Arianna Fontana e anche sull’altra stella dello Short track italiano Martina Valcepina. Assieme a Tommaso Dotti, questi erano gli unici pattinatori medagliati presenti, sì perché Confortola, Cassinelli, Sighel e Arianna Valcepina sono in Canada sede da venerdì dei Campionati del mondo.

Una giornata istituzionale e di incontri che per la Fontana è continuata anche nel pomeriggio al centro sportivo Acquacetosa quando ha incontrato i vertici del Coni e della Fisg, su tutti il presidente Giovanni Malagò e quello federale Andrea Gios. «Pace più vicina? Sì, la buona volontà che cercavo sembra esserci».

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 6 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA