Malagò: «Molto deluso da Arianna»

Short track. Intervento del numero uno del Coni dopo l’ennesima esternazione della campionessa valtellinese. «Sono profondamente amareggiato dalle frasi che ho letto. Mi aspetto che Fontana mi chiami per chiarire»

Malagò: «Molto deluso da Arianna»
Una delle tante occasioni in cui il numero uno del Coni, Giovanni Malagò, si è incontrato con Arianna

“Ghiaccio bollente”. Se fosse un film o meglio una serie televisiva visto la lungaggine dei fatti, questo sarebbe il titolo più indicato per descrivere la “querelle” politico sportiva che si è venuta a creare in queste ore tra Arianna Fontana, Federghiaccio e ora anche con il numero uno del Coni, Giovanni Malagò.

Il caso Fontana è sicuramente l’ argomento caldo di oggi negli sport invernali, scaturito mercoledì con la possibile (oppure no?) volontà della campionessa valtellinese di Polaggia di voler cambiare nazionalità in vista dei prossimi giochi Olimpici di Milano Cortina 2026, visto il rapporto ormai ai ferri corti con la Federazione e il Coni.

«Sono profondamente amareggiato dalle frasi che ho letto - fa sapere il numero uno del Coni, Malagò - Arianna sa quanto le sono stato vicino in tutti questi anni, sin dalla mia elezione a presidente del Coni, attraverso riunioni e contatti costanti e ricordo che l’ho incontrata lo scorso 11 gennaio a Milano, quando mi è venuta a trovare con Anthony nella sede di Milano Cortina 2026».

«Non voglio aggiungere altro per rispetto alla straordinarietà dell’atleta, però onestamente – non solo in qualità di presidente del Coni – ma a livello umano e in nome del rapporto personale e dell’affetto che mi lega a lei e che tutti conoscono, mi sento di dire che sono rimasto sinceramente molto dispiaciuto per quello che ha dichiarato. Mi aspetto che mi chiami per chiarire».

© RIPRODUZIONE RISERVATA