Mainetti in crescita nel Super Lamborghini

Automobilismo. Il pilota chiavennasco a Valencia in coppia con Filippo Berto ottiene un 9° e un 13° posto. «Sì, le prestazioni con la Huracan stanno migliorando»

La gara più bella per il pilota di Chiavenna nel Trofeo Super Lamborghini?

Sicuramente quella di Valencia, in Spagna, dove il driver dell’Oregon Team conquista il 9° posto in Gara 1 e chiude al 13° Gara due in coppia Con Filippo Berto. E così grazie a questi importanti e lusinghieri risultati, salgono in maniera esponenziale le prestazioni di Ale Mainetti che, nel quarto round di Lamborghini Super Trofeo disputato sul circuito di Valencia, conquista anche il quarto miglior tempo in qualifica e chiude le due gare tra i top driver alla guida della Huracan.

Costante

Il quarto round stagionale di Lamborghini Super Trofeo ha visto brillare Alessandro. Sul circuito spagnolo, il pilota di Chiavenna ha sfoderato una prestazione eccellente e costante che lo ha posto in risalto in un campionato internazionale del monomarca “Lambo” che quest’anno vede una partecipazione particolarmente numerosa.

Qualifiche top

E’ pero nella sessione di qualifica, in particolare, che Mainetti vola conquistando la seconda fila dello schieramento grazie al quarto miglior crono assoluto alle spalle dei piloti più esperti. Un risultato eccezionale, che dimostra quanto sulla prestazione pura, il pilota di Chiavenna non sia inferiore ai top driver.

E pensare che il weekend non era iniziato nel migliore dei modi, con la pioggia che di fatto aveva compromesso le sessioni di prove libere, ma in Gara 1 Ale Mainetti diventa autore di una bella partenza e di una frazione complessivamente buona, che viene finalizzata dal compagno di squadra Filippo Berto.

Quest’ultimo, rilevata la Huracan numero 11 Super Trofeo EVO 2 al pit-stop di metà gara, taglia il traguardo nono.

Gara 2 è condizionata da una posizione in griglia non favorevole, ma grazie a un’emozionante rimonta, il giovane equipaggio di Oregon Team chiude a ridosso dei migliori con un tredicesimo posto che tutto sommato non è affatto da scartare per l’economia della prima stagione con la vettura della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese.

Soddisfazione

«Cosa vuoi che dica: che sono davvero molto, molto contento di questo weekend e dei risultati ottenuti a Valencia - sono le parole di Mainetti - Certo in gara si poteva ottenere qualcosa di più, ma nel complesso le prestazioni stanno salendo gara dopo gara, e questo è sempre stato il mio principale obiettivo sin da quando ho fatto le prime uscite con la vettura della scuderia Oregon Team. Devo anche sottolineare l’ottimo feeling con l’altro pilota Filippo Berto che fa coppia con me in questa stagione.

Tutto ciò nasce dal fatto che abbiamo gli stessi punti di vista e anche perché siamo più o meno coetanei, quindi entrambi abbiamo voglia di far bene e bruciare le tappe».

© RIPRODUZIONE RISERVATA