Magliano record e Delorenzi dà spettacolo

Corsa in montagna. K2 Valtellina d’altissimo livello. Dietro l’elvetico gli azzurri dello skialp, 2° Oberbacher. La piemontese poi Giulia Murada e Barbara Sangalli

Camilla Magliano concede il bis e batte il proprio record alla K2 Valtellina. Il giovane svizzero Roberto Delorenzi dà spettacolo mettendo in fila gli azzurri di skialp Alex Oberbacher, Matteo Eydallin e Michele Boscacci. Il campione di Albosaggia si consola conservando il record della gara.

Complice il livello sempre più alto dei concorrenti e un meteo che ha permesso agli oltre 200 concorrenti di correre in condizioni quasi ottimali, il primo doppio Km Vertical Lombardo ha vissuto una 4ª edizione memorabile.

Al via numerosi top runner tra cui Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Alex Oberbacher. Oltre a loro una nutrita schiera di outsider tra i quali spiccavano Luca Compagnoni, Andrea Acquistapace, Giovanni Rossi ed Eros Radaelli che si sono dati battaglia per battere il record del plurivincitore Michele Boscacci. Al femminile sfida aperta tra la campionessa in carica Camilla Magliano e le altre atlete di livello Giulia Murada, Heidi Davies, Barbara Sangalli e la “local” Lucia Moraschinelli. Visti i nomi eccellenti difficile stilare un pronostico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA