
Sport / Sondrio e cintura
Venerdì 26 Maggio 2023
Lo show delle gobbe sceglie ancora Chiesa
Sci freestyle. Varati i calendari della Coppa del mondo. Sabato 16 marzo la Valmalenco ospiterà l’ultima tappa. Vismara: «Saranno settimane piene di eventi sportivi»
È ufficiale: sul proprio sito web, la Federazione internazionale di sci ha pubblicato i calendari per la stagione 2023-2024 della Coppa del mondo di snowboard e freestyle.
E per quanto riguarda il freestyle, sabato 16 marzo del 2024 Chiesa in Valmalenco ospiterà la Coppa del mondo di Dual moguls (sci gobbe), per il terzo anno di fila.
Rispetto alla passata stagione, quando fu la penultima tappa, quella della Valmalenco sarà l’ultima gara stagionale: la vincitrice e il vincitore della sfera di cristallo di specialità avranno quindi l’onore di ricevere il trofeo sulle nevi dell’alpe Palù. Ma non solo: anche nel 2024, Chiesa sarà l’unica località italiana presente nel calendario del massimo circuito mondiale di questa spettacolare disciplina degli sport invernali.
Per lo staff della Funivia al Bernina e per il suo amministratore delegato, l’avvocato Franco Vismara, è certamente una bella soddisfazione; è la dimostrazione che la Fis confida nelle capacità organizzative della Valmalenco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA