L’Italiano a squadre
ad Antonioli-Maguet

Scialpinismo. Grande organizzazione a Montespluga. Esiguo il numero dei team, calendario da riconsiderare. Titolo femminile a Veronese-Martini. Argenti a Canclini-Sostizzo e Murada-Compagnoni

Antonioli - Maguet e Veronese - Martini vincono il titolo italiano a squadre. La Valtartano Ski-Alp, vista la mancanza di neve sulle vette orobiche della Bassa, è andata in scena sulle nevi di Montespluga / Madesimo.

Alle 7 di mattina il meteo ha costretto i ragazzi dello Sci Club Valtartano agli straordinari. Nubi basse e piano B, con terza salita, la più lunga e tecnica, tagliata. La gara è comunque partita regolarmente alle 9.30, per le 30 coppie accreditate (28 al traguardo), gara di 11km circa e 1200m dislivello positivo su tre salite.

«Complimenti all’organizzazione per aver proposto il Campionato italiano anche in un anno difficile, con mancanza neve - ha dichiarato nel post race Robert Antonioli - . La gara è stata tecnica e con discese toste, era la prima volta che correvamo insieme io e Nadir. Siamo contenti per questo successo».

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 14 marzo. Nello stesso numero anche la cronaca dei Campionati italiani di short track.

© RIPRODUZIONE RISERVATA