
Sport / Morbegno e bassa valle
Venerdì 07 Aprile 2023
L’Inter blinda Mattia Mosconi
Contratto da prof firmato a 16 anni
La promessa L’attaccante grosino sempre più lanciato - Era stato cercato anche da prestigiosi club stranieri -Media gol altissima sia nel club che con la nazionale

L’Inter blinda il suo gioiello valtellinese e offre il primo contratto da professionista a Mattia Mosconi, attaccante grosino con un fiuto infallibile per il gol. Non ha perso tempo il club nerazzurro e nei giorni scorsi ha depositato il contratto biennale che lo lega all’attaccante di Grosio, nato nel 2007, fino al 30 giugno del 2025.
Solamente pochi giorni fa, domenica 26 marzo, il valtellinese ha compiuto sedici anni. Dopo le due amichevoli contro la Germania con la Nazionale Under 17 conclusesi entrambe con due pareggi 1-1, nelle quali è andato a segno nella prima partita e si è procurato un rigore nella seconda nei minuti di recupero (che ha poi fallito), Mosconi in questi giorni è impegnato in un torneo amichevole a Dubai dove grazie ai suoi gol l’Inter continua a vincere. Mancino naturale, ma bravo anche col destro, ha visione di gioco, grinta e temperamento oltre a indiscutibili qualità fisiche e tecniche. E quando parte con la palla incollata al piede in progressione e diventa imprendibile, ricorda il grande Gianluca Vialli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA