L’Ardenno Buglio tiene duro
Salto vicino però per il Grosio

Calcio 2a categoria. Alla squadra dell’Alta valle domani basterà un punto. I ragazzi di Caspani fanno visita al Delebio, pronti per la festa promozione

Non sbagliano un colpo le squadre coinvolte nella lotta per un posto nei playoff del girone provinciale di Seconda categoria.

Il successo più importante è stato quello dell’Ardenno Buglio (2-3) in casa di un buon Atletico Cosio: non soltanto perché, in questo modo, i ragazzi di mister Luca Marieni hanno mantenuto tre lunghezze di vantaggio sul Dubino, ma anche perché la squadra della Bassa Valle ha rinviato almeno di qualche giorno la festa del Grosio capolista, rimanendo a-9 dai granata con tre match ancora da disputare.

La promozione in Prima del Grosio appare comunque una formalità e la certezza matematica di questo traguardo potrebbe arrivare già giovedì sera dalle 20,30 quando i ragazzi di mister Dario Caspani andranno a far visita al Delebio. Basterà loro un punto per festeggiare il salto di categoria e, tra l’altro, continuare la marcia verso un campionato da “invincibili” visto che il Grosio non ha ancora perso una partita, conquistando 49 dei 51 punti finora disponibili.

Giovedì alle 20.30 si giocherà anche Talamonese-Bormiese, fondamentale scontro diretto in chiave playoff.

Tutti i dettagli e il punto anche sul campionato di 1a categoria, negli ampi servizi su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 13 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA