La Valle e la festa del trail  Wine tra vigne e cantine
Un suggestivo passaggio tra i vigneti del Valtellina Wine Trail che torna oggi con tre gare e tanti eventi

La Valle e la festa del trail

Wine tra vigne e cantine

Corsa. Sabato alle 10 il via per la 12K da Castione e per la 42K da Tirano, alle 11 da Chiuro la 21K. Tremila concorrenti per un appuntamento di costume che torna dopo un anno difficilissimo

Valtellina Wine Trail, dunque dopo un anno di stop ritorna alla grandissima la manifestazione podistica di fine stagione che nel giro di pochi anni ha valicato i confini regionali e nazionali diventando un vero e proprio happening per tutti gli amanti della corsa in natura.

L’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena. Si parte con il nuovo primato di presenze. Questo sabato mattina le più celebri vigne e cantine della nostra provincia vedranno sfilare oltre 2.800 atleti provenienti da 30 differenti nazioni.

Alle 10 verrà dato il via alla 12 km da Castione Andevenno e alla 42 km da Tirano. Un’ora più tardi sarà la volta della 21 km da Chiuro. Le premiazioni, si terranno in Piazza Garibaldi alle ore 15 per gli atleti della 12 km, alle 17 per i runner della 21 km, mentre alle 18 verranno acclamati i vincitori della 42 km.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola sabato 20 novembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA