La mitica Stelvio
propulsore di speranza

Sci alpino. La Regione Lombardia al fianco di Bormio che mette già in mostra un palcoscenico di primo piano. Coppa del mondo con le prime prove a Santo Stefano, domenica le ultime, lunedì la Libera, martedì il SuperG

Ci penserà la pista Stelvio a far digerire il panettone agli uomini jet del circo bianco.

A Santo Stefano inizierà la due giorni dedicata alle prove in vista della discesa libera di lunedì e del Super G di martedì. La pista Stelvio è in ottime condizioni grazie al lavoro degli uomini di Chicco Pedrini coordinati dai direttori di pista Omar Galli e Tino Pietrogiovanna, e sarà come sempre un teatro di gara assai impegnativo per i discesisti alla ricerca di un successo importante da mettere in bacheca.

L’evento è possibile grazie anche al grande supporto di Regione Lombardia che ha sempre creduto nella grande capacità della kermesse di veicolare al meglio nel mondo la sua immagine.  «Ancora una volta, la Coppa del mondo di sci torna a Bormio, sulla mitica pista Stelvio - afferma il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana - Va dato atto che gli sforzi profusi dalla Fisi, da Bormio, dall’intero territorio valtellinese, insieme al supporto costante di Regione Lombardia, hanno permesso di organizzare – nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dei protocolli sanitari - una manifestazione agonistica così importante e impegnativa».

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 24 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA