La Federazione appoggia
atleti e tecnici

Short track. Presa di posizione dopo le accuse di Arianna Fontana: «La Fisg non condivide né forma né sostanza». «Se ne parlerà a tempo debito nei luoghi e nelle sedi opportune: Tutti gli sforzi per garantire l’unità della Nazionale»

Non si è fatta attendere le replica da parte della Federghiaccio dopo le ulteriori dichiarazioni di Arianna Fontana, rilasciata l’altro giorno e inerenti sempre il clima all’interno del gruppo azzurro negli ultimi anni, prima dei suoi ultimi exploit olimpici in quel di Pechino.

Questo il contenuto della nota stampa: “In merito alle dichiarazioni dell’atleta Arianna Fontana raccolte e pubblicate oggi sul Corriere della Sera, - una presa di posizione che ha poi avuto per l’ennesima volta ampia eco attraverso tutti i media, ndr - la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio non condivide né la forma né la sostanza di queste esternazioni e intende ribadire e sottolineare l’appoggio e la fiducia ai propri atleti ed allenatori oggetto delle accuse rivolte da Fontana a mezzo stampa”.

Federghiaccio che dal canto suo spinge a un dialogo ma a fine stagione, sì perché il periodo agonistico della specialità deve ancora terminare.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 3 marzo. Nello stesso numero, anche il bilancio degli allenamenti delle azzurre di sci alpino a Livigno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA