La Coppa del mondo
è ritornata a Bormio

Sci alpino. Sabato le prime prove e domenica la replica. Paris ha cercato le migliori linee, Cochran-Siegle il migliore. Il bormino Zazzi in pista per giocarsi il posto con Scheider. Nuovo programma: lunedì il SuperG, martedì la Libera

Nella prima prova cronometrata della discesa di Bormio molti erano gli occhi puntati su Dominik Paris.

Per almeno un paio di motivi: l’azzurro, con cinque affermazioni conseguite tra il 2012 e lo scorso anno, dove fece doppietta perché qui venne effettuato anche un recupero, è l’atleta più vincente sulla Stelvio – a cui bisogna aggiungere anche un successo raccolto in SuperG – ed è alla ricerca della miglior condizione, essendo rientrato da un infortunio che lo ha fermato a metà della scorsa stagione.

Paris, probabilmente, si è limitato a cercare le migliori linee del tracciato e non ha spinto a fondo, come indica il suo 32° posto, a 3”36 dall’americano Ryan Cochran-Siegle, che ha fatto segnare il tempo di 1’58”63.

In casa Italia il più veloce è Christof Innerhofer, qui vincitore nel 2008, con 2”24 di ritardo, e Pietro Zazzi ventottesimo a 3”17 (saltando l’ultima porta). Il bormino, che intende sfruttare al meglio l’opportunità di gareggiare sulla pista di casa, è in lotta con Florian Scheider, che si è collocato in trentasettesima posizione a 3”67, per un posto nella discesa.

Viste le previsioni meteo, inversione di programma: lunedì il SuperG e martedì la Libera.

Tutti i dettagli e altre foto, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla Coppa del mondo di sci, su “La Provincia di Sondrio” in edicola domenica 27 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA