Kima, duecento pettorali esauriti in 15 minuti

Corsa in montagna. Erano i primi posti a disposizione per i finisher di “Livigno” e “Grigne Skymarathon”. Atleti da 14 nazioni. Prossima occasione a inizio gennaio

Trofeo Kima, primi pettorali sold out in soli 15 minuti. La più tecnica e spettacolare gara di skyrunning si conferma sogno proibito per i corridori del cielo.

Venerdì mattina i primi 200 pettorali riservati ai finisher di Livigno Skymarathon e Grigne Skymarathon sono andati sold out in una manciata di minuti. Atleti da 14 differenti nazioni hanno atteso “l’ora x” per poi confermarsi veri e propri sprinter da tastiera.

«Sapevamo che vi fosse grande attesa, ma non immaginavamo che i 200 pettorali riservati alle due nostre gare affiliate andassero a ruba in così poco tempo – ha ammesso Ilde Marchetti, presidente dell’Associazione Kima - . Visto l’elevato numero di adesioni straniere, con il senno di poi, tra due anni questa prima finestra la apriremo nel pomeriggio per evitare levatacce a chi si è iscritto dall’America».

Prossimo appuntamento a inizio gennaio: «Venerdì 12 gennaio verranno messi in palio i restanti 150 pettorali». L’altra data da segnarsi in rosso sul calendario gare è quella di sabato 24 agosto, con opzione di domenica 25 in caso di meteo incerto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA