Infortunio per Lamanna, il portiere bluceleste lontano dai campi per un mese e mezzo

Lecco

E’ purtroppo più grave del previsto l’infortunio del portiere del Lecco Eugenio Lamanna. Gli esami strumentali cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione mio tendinea del retto femorale destro. Una brutta tegola per la squadra di Bonazzoli e Malgrati: il 34enne, arrivato nella sessione invernale dal Monza, dovrà stare lontano dai campi per almeno un mese e mezzo.

Lamanna si è infortunato sabato, durante il suo esordio con la maglia bluceleste, nella partita persa 1 a 0 contro la Cremonese. Una prestazione peraltro molto positiva: il portiere, con la sua esperienza, ha dato sicurezza a tutto il reparto, salvando il risultato nel primo tempo con un ottimo intervento su un tiro a giro di Zanimacchia, e capitolando solo sul rigore di Coda. Lamanna ha concluso regolarmente il match, pur affidando nel finale i rinvii lunghi ai compagni di squadra. Un problema muscolare che sembrava non preoccupare: l’ipotesi era che potesse trattarsi di una contrattura. La risonanza magnetica effettuata nelle ultime ore ha invece evidenziato un danno muscolare più rilevante.

Lamanna potrebbe tornare in campo dopo la pausa nazionali di marzo, dunque a inizio aprile. A Bari tornerà titolare Melgrati, che ha recuperato dal virus intestinale che lo ha colpito la scorsa settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA