In Coppa del mondo
confermati Curtoni e Zazzi

Sci alpino. Ufficializzata la composizione dei team. I velocisti avranno come allenatore il livignasco Galli. Simon Talacci inserito nel gruppo di Coppa Europa

La Fisi ha ufficializzato la composizione delle Nazionali di sci alpino, sia per quanto riguarda gli atleti sia per i tecnici. Anche nella prossima stagione, com’era prevedibile, saranno due i valtellinesi schierati in Coppa del Mondo: Elena Curtoni e Pietro Zazzi.

In campo femminile la direzione tecnica è affidata a Gianluca Rulfi, nei quadri tecnici figura lo skiman della Rossignol Mauro Sbardellotto.

Per la Coppa del Mondo è stato confermato, nel gruppo Élite, il trio composto da Marta Bassino, Federica Brignone e Sofia Goggia. Nel gruppo delle polivalenti, oltre alla valtellinese, figurano: Nadia Delago, Nicol Delago, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Laura Pirovano.

Nel settore maschile, l’unico componente del gruppo Élite è Dominik Paris. Dieci, lui compreso, gli esponenti delle prove veloci scelti per il circuito di Coppa del Mondo: Guglielmo Bosca, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Nicolò Molteni, Alessandro Prast, Florian Schieder, Emanuele Buzzi e Pietro Zazzi. I velocisti azzurri hanno come allenatore responsabile il livignasco Lorenzo Galli. Ci sono poi sei atleti nel gruppo Coppa Europa discipline tecniche e otto nella velocità, tra cui il valtellinese Simon Talacci.

Tutti i dettagli e altre foto, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 6 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA