Il Tricolore sventola per Piganzoli
Suo il titolo nella crono Under 23

Ciclismo L’atleta di Morbegno si è imposto nella prova contro il tempo in Friuli

Che Davide Piganzoli avesse anche una certa dimestichezza con la prove a cronometro gli addetti ai lavori lo sapevano già da tempo.Lo scorso anno,come molti ricorderanno fu secondo all’italiano negli under 23.Quest’anno le cose sono andate ancora meglio e per lui é arrivato il titolo italiano.

Dopo essere stato il miglior italiano nella classifica generale del Giro d’Italia Under 23 terminato al decimo posto sabato scorso nella tappa Cuneo-Pinerolo, il morbegnese Davide Piganzoli ha conquistato ieri in Friuli Venezia Giulia a San Giovanni Natisone la maglia di campione italiano Under 23 della cronometro.

Davide Piganzoli si è imposto con un margine di poco più di cinque secondi su Matteo Montefiori (#InEmiliaRomagna), autore del miglior parziale cronometrico all’intertempo. Sul terzo gradino del podio ha preso posto invece Bryan Olivo del Cycling Team Friuli. Il valtellinese classe 2002 della Eolo Kometa ha percorso i 35,6 chilometri del tracciato di San Giovanni Natisone (in provincia di Udine) in 44 minuti e tre secondi.

Davide Piganzoli ritornerà in corsa già nei prossimi giorni. Sabato 25 giugno, infatti, a partire dalle 15 a Cargnago nel varesotto ci sarà la partenza della gara in linea riservata agli under 23. L’occasione giusta per inseguire il sogno di una clamorosa doppietta che é nelle corde del morbegnese che dall’inizio nel 2021 é protagonista con la formazione under 23 della Eolo Kometa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA