Il SuperG di Bormio
va a Cochran-Siegle

Sci alpino. Statunitense super, podio completato dall’austriaco Kriechmayr e dal norvegese Sejersted. Male gli azzurri: Paris 18esimo, Innerhofer 31esimo ma il bormino al debutto in Coppa del mondo è 36esimo

Non sono stati due acuti isolati, quelli mostrati da Ryan Cochran-Siegle nelle prove.

Sulla Stelvio, nella giornata di un SuperG molto veloce (sono state raggiunte punte di 127 km orari) il ventottenne americano, figlio d’arte e fermato a lungo da una serie d’incidenti, ha offerto una prestazione impeccabile. Determinante si è rivelata la sua interpretazione della parte centrale del percorso, dove ha guadagnato circa un secondo sui più diretti avversari, vantaggio gli ha consentito di tagliare il traguardo con un netto margine di sicurezza.

Bilancio magro, dunque, per la squadra azzurra. Forse il solo Pietro Zazzi, trentaseiesimo, può accontentarsi. Per l’atleta di casa era la prima gara di Coppa del Mondo, con una convocazione arrivata in extremis, ed era difficile pensare di fare molto meglio.

Nel pomeriggio di martedì, a Bormio, è arrivata una nuova spolverata di neve, ma le previsioni meteo, per mercoledì, sembrano confortanti. Va in scena la discesa (ore 11.30, diretta tv Raisport ed Eurosport). Tra gli azzurri Innerhofer partirà con il numero 8, Paris con il 15 e Zazzi con il 51.

Tutti i dettagli, altre foto e i risultati completi, negli ampi servizi delle due pagine speciali dedicate alla Coppa del mondo di sci a Bormio, su “La Provincia di Sondrio” in edicola mercoledì 30 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA