Il Sondrio vince, sorpassa ed è in vetta

Calcio Promozione Turno da favola per i ragazzi di Fraschetti che battono in trasferta il Galbiate con rete di Caballero. Intanto l’Arcellasco Città di Erba perde la sua prima gara per 2-1 contro la ColicoDerviese e si ritrova a meno due

Sorpasso. Il Sondrio espugna di misura il campo del Galbiate e, approfittando del ko dell’Arcellasco a Colico, conquista la vetta solitaria della classifica del girone B del campionato di Promozione.

Decide, al 5’ della ripresa, un tocco in area piccola di Caballero che sfrutta al meglio la bella giocata di Trani, bravo ad andare via di forza sulla destra al suo diretto marcatore, arrivare sul fondo e lasciare partire, in spaccata, un cross teso, poi ben impattato dall’attaccante spagnolo.

Nel primo tempo era partito forte il Galbiate: al 2’ un cross basso di Nazzari sulla destra trovava al limite Intrieri che si accentrava e faceva partire un tiro destinato sotto la traversa, ma deviato in corner da Rodriguez. Al 6’, invece, l’assist era di Intrieri dalla sinistra con Agostoni che tagliava in area piccola all’altezza del primo palo, ma, disturbato, non riusciva a mettere in rete.

Con il passare dei minuti è cresciuto il Sondrio. Al 19’ della ripresa il Galbiate è rimasto in 10 per l’espulsione (doppio giallo) a Maggioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA