Il Sondrio lievita
Superato il Cavenago

Calcio Promozione. Bella prestazione dei ragazzi di Fraschetti che vincono la prima di quattro partite casalinghe. Avanti con Raul, biancazzurri ripresi da Gioacchini, poi gol di Chilafi e palo di Rodriguez: i punti ora sono 36

Entusiasma il Sondrio che alla Castellina si è imposto con pieno merito sul Cavenago con il punteggio di 2-1.

Ora per i biancazzurri di mister Fabio Fraschetti la zona playoff è distante solamente tre lunghezze anche se, pure in caso di conquista del quinto posto, con ogni probabilità l’eccessiva “forbice di punti” dalla seconda posizione impedirebbe comunque a Lassi e compagni di togliersi lo sfizio di partecipare alla post-season.

Il Sondrio sblocca il risultato già al 10’: palla in profondità sulla fascia sinistra per Bormolini che lascia partire un bel cross dal fondo; sul secondo palo irrompe Raul Julia Olivares che di piatto al volo batte Matera e sigla l’1-0. Al 16’ il Cavenago abbozza una reazione, ma si tratta dell’unica fiammata degli ospiti nel primo tempo, mentre il Sondrio sfiora più volte il raddoppio.

La ripresa si apre con un’autentica doccia gelata per i biancazzurri, visto che al 5’ arriva il pareggio del Cavenago. Percussione centrale di Galleani e, dopo un rimpallo, il pallone arriva a Breda che controlla e trova il filtrante per Gioacchini che segna con un preciso rasoterra. Il gol della vittoria è firmato da Chilafi e Rodriguez centra anche un palo.

Tutti i dettagli e tante altre foto, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata ai biancazzurri, su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 4 aprile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA