Il Lombardia
torna col suo fascino

Ciclismo. Chilometro dopo chilometro ecco dove, e a che ora, sarà possibile godersi la corsa a Ferragosto. Occhi puntato su Andrea Bagioli

Dopo la presentazione al Museo del Ghisallo, si attende solo il via per la 114^ edizione de Il Lombardia, gara ciclistica internazionale per professionisti che in questo anomalo 2020 è stata programmata nella giornata di Ferragosto.

Una grande classica del ciclismo, per la prima volta in versione estiva, in grado di suscitare sempre forti emozioni in tutti gli appassionati. E ancora una volta grandi protagoniste saranno le strade della provincia lecchese, con 38 chilometri dei 243 complessivi previsti dal percorso che si correranno proprio nei nostri comuni.

Un’edizione particolare quella di quest’anno non solo per la sua collocazione estiva. Gli occhi soprattutto degli sportivi valtellinesi saranno puntati sul ventunenne Andrea Bagioli, di Lanzada, fresco vincitore (primo successo da professionista) di una tappa del Tour de l’Ain in Francia.

Tutti i dettagli i la tabella con i passaggi orari, nelle due pagine speciali su “La Provincia di Lecco” e “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 13 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA