Il Circuito Schena è ripartito da Livigno

Sci di fondo. Dieci società e 180 atleti. Le prove in tecnica classica, i primi risultati. Dagli Under 8 ai Senior, grande entusiasmo sulla neve

L’edizione 2023/’24 del Circuito Schena Generali ha esordito l’altro giorno a Livigno con una prova di sci di fondo a tecnica classica che si è svolta sulla pista Molin per l’organizzazione dello Sporting Livigno.

Mille metri e un giro per gli Under 8 e poi, a salire, duemila, tremila, quattromila, con due giri, cinquemila fino ai sette chilometri e mezzo, su tre giri, per Allievi, Giovani e Senior maschili.

Nella gara che ha riunito le categorie Giovani e Senior, le vittorie sono andate a Stella Giacomelli, Alta Valtellina, e a Giacomo Ponti, Robinson Ski Team.

Un esordio molto positivo per il Circuito Schena Generali: una bella giornata di sport, con 180 atleti in rappresentanza di dieci società delle province di Sondrio, Lecco, Bergamo, Brescia, Varese e del Trentino. Nella classifica a squadre, a imporsi nettamente è stata l’Alta Valtellina, che ha vinto sette prove su 12, davanti a Sporting Livigno e Sci Club 13 Clusone. Domenica prossima sarà ancora Livigno a ospitare lo slalom gigante riservato alle categorie ragazzi e allievi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA