I nostri campioni
alla festa della Fisi

Celebrazione. La Federazione italiana sport invernali ha compiuto cent’anni. Alberto Tomba è l’atleta del secolo. Premi alle fuoriclasse dello sci alpino Irene ed Elena Curtoni e al re della Coppa del mondo di skialp Robert Antonioli

Cent’anni e non sentirli. Giornata di festa a Milano per la Fisi, che all’Hangar Bicocca, già dal mattino con il media day ha inaugurato il suo Fisi 100 Celebration.

Padrone di casa naturalmente lui, il presidente Flavio Roda che ha predisposto un protocollo anti Covid davvero imponente con mascherine e distanziamento rispettato da tutti i presenti.

L’occasione è stata quella di presentare la nuova stagione, importantissima per la Fisi in quanto culminerà con il Mondiale di sci alpino a Cortina.

Presenti sei campioni delle discipline invernali: Dorothea Wierer, Dominik Paris, Federica Brignone, Sofia Goggia, Michela Moioli e Federico Pellegrino.

Nel pomeriggio, sempre negli spazi dell’Hangar, Audi e Fisi, l’attesa consegna delle auto ai campioni più titolati degli sport invernali tra cui il detentore della coppa del mondo di skialp Robert Antonioli e le sorelle campionesse di sci alpino, Irene ed Elena Curtoni. Il culmine della giornata celebrativa, la cena di gala nella sala dei Sette Palazzi Celesti, uno degli spazi più suggestivi di Milano. Durante la serata tanti riconoscimenti consegnati a campioni di oggi e di ieri sino alla consacrazione dell’atleta del secolo: Alberto Tomba.

Tutti i dettagli e altre foto nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola giovedì 8 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA