Sabato 03 Agosto 2013

I campionati valtellinesi

Ecco tutti i nuovi gironi

In Prima categoria Morbegno e Cosio sono inserite nel consueto girone C

Manca meno di un mese all’avvio della nuova stagione e sono stati resi noti gli organici dei gironi di Prima e Seconda categoria e gli accoppiamenti di Coppa Italia e Coppa Lombardia per le varie categorie dilettantistiche.

In Prima, le formazioni valtellinesi (Morbegno e Cosio) sono state inserite come di consueto nel girone C e sfideranno Aurora, Barzago, Besana Fortitudo, Brioschese, Concorezzese, Cornatese, Cortenova, Di. Po. Vimercatese, Mandello, O. Zanetti, Olimpiagrenta, S. Albino S. Damiano, Vedano e Vibe Bernareggio Ronchese.

Confermate, invece, le novità nel girone X di Seconda categoria: a completare la pattuglia sondriese (Albosaggia Ponchiera, Berbenno, Bormiese, Delebio, Dubino, Grosio, Pontese, Talamonese, Tiranese e Valmalenco) ci saranno le lecchesi Rovinata (già nel girone nella passata stagione) e le new entry Arcadia Dolzago, Costamasnaga, Galbiate 1974 e Vercurago, oltre ai lariani dell’Alto Lario. In Coppa Italia Eccellenza il Sondrio è stato inserito nel girone 5 con Galbiatese Oggiono e Mariano Calcio e debutterà il 28 agosto contro la perdente di Galbiatese Oggiono-Mariano, tornando poi in campo l’1 settembre per chiudere il girone.

Nella Coppa Italia di Promozione l’Olympic Retica è stata inserita nel girone 16 con Colicoderviese, Arcellasco e Pontelambrese: debutto il 25 agosto sul campo della Colicoderviese e, a seguire, sfida casalinga all’Arcellasco (29 agosto) e fuori casa alla Pontelambrese (1 settembre). In Coppa Lombardia, al via solo la Chiavennese in Terza categoria: al primo turno se la vedrà contro la Nuova Brianza Sportiva con andata in Brianza il 12 settembre e ritorno in Valchiavenna una settimana dopo.

Per ciò che concerne il calcio femminile, la Pontese, al suo ritorno in serie C se la vedrà con Accademia Oltrepò, Alto Verbano, Azalee, Ausonia, Bosisio Parini, Fiammamonza, Milan Ladies, Franciacorta Team, Olimpiapaitone, Pro Lissone, Real Libertas Como, Riozzese, Super Jolly Tradate e Unica Futura. In serie D, invece, il Cosio, al debutto nel calcio femminile, sfiderà nel girone A Accademia Inveruno, Ambrosiana Inter, Besana Fortitudo, Dreamers, Femminile Varese, Gropello San Giorgio, Mediolanum Milan, Nord Voghera, Pro Novate, San Zeno, Varedo e Villa Cortese.

E’ stato inoltre pubblicato il bando per corso per allenatore dilettante che si svolgerà a Sondrio dal 30 settembre al 19 ottobre. Per Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda, via l’8 settembre e avvio del girone di ritorno il 26 gennaio. I campionati femminili inizieranno il 15 settembre. Infine, nel calcio a 5 la Bormiese è stata ripescata in serie C2.

© riproduzione riservata