Hc Chiavenna carico, il ghiaccio di Madesimo subito a disposizione

Hockey . Polisportiva e Club hanno raggiunto l’accordo. Gli allenamenti partiranno in quota lunedì 28 agosto. Il vice Tadini: «Da inizio novembre la squadra in città»

Rullo di tamburi in vista della ripresa degli allenamenti su ghiaccio per la prima squadra dell’Hockey club Chiavenna, - iscritta al Campionato Ihl Divisione I per la stagione 2023-2024 - , destinati a partire lunedì 28 agosto al palasport di Madesimo.

Ebbene sì, Polisportiva Valchiavenna e Club del ghiaccio Desio, rispettivamente gerenti i palazzetti dello sport di Chiavenna e di Madesimo, hanno raggiunto un accordo in base al quale gli atleti del settore ghiaccio della Polisportiva e quelli dell’Hockey club Chiavenna effettueranno a Madesimo gli allenamenti propedeutici all’avvio delle fasi di gara, fino a quando non sarà disponibile il ghiaccio a Chiavenna.

«Abbiamo incontrato mercoledì Davide Trussoni e Luca Della Bitta, presidente della Comunità montana e sindaco di Chiavenna, e abbiamo avuto rassicurazioni circa il fatto che da inizio novembre avremo il ghiaccio in città - dice Giovanni Tadini, vicepresidente dell’Hockey club Chiavenna - , cosa importantissima per noi, anche per le fasi di gara, e, al pari, ci hanno assicurato massima disponibilità a supportare il movimento del ghiaccio anche sulla location di Madesimo. Sul punto, però, occorrerà sentire anche il Comune interessato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA