Guarito dal virus,
Bertolina torna e vince

Sci di fondo. Il carabiniere della Valfurva si aggiudica la medaglia d’oro all’apertura del circuito di Coppa Italia. Nicolò Cusini tra gli Juniores e Veronica Silvestri tra le Aspiranti, entrambi al secondo posto. Terza Anna Rossi

Gare spettacolari sulla pista “Nathalie” di Dobbiaco, sede del debutto stagionale del Circuito di Coppa Italia Rode e Gamma.

Un esordio che ha sorriso eccome agli atleti valtellinesi con il ritorno sul gradino del podio dopo un lungo stop dettato dalla positività al Covid, per il carabiniere della Valfurva, Mirco Bertolina tra i Seniores.

Non da meno lo sono stati i due azzurrini di Livigno, Nicolò Cusini e Veronica Silvestri, entrambi secondi nelle rispettive categorie.

Cornice dell’appuntamento di carattere nazionale che ha acceso le polveri del circuito di Coppa Italia 2020/21, un metro di neve e un sole splendente a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera della Nordic Arena di Dobbiaco. E nelle prove della domenica a inseguimento, Silvestri prima, Cusini e Bertolina terzi nelle rispettive categorie.

Tutti i dettagli e i risultati completi, negli ampi servizi della pagina speciale dedicata alla sci di fondo, su “La Provincia di Sondrio” in edicola lunedì 14 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA