
Sport / Morbegno e bassa valle
Lunedì 22 Maggio 2023
Gp Morbegno, Mottes mette la firma
Ciclismo. Vince il diciottenne dell’Uc Montecorona. Dopo quasi 30 anni, è tornata una gara per gli Junior. Il grosino Daniele Sassella è campione provinciale
La firma di un giovane ciclista trentino, Lorenzo Mottes, sulla prima edizione del Gran Premio Città di Morbegno, prova in linea di ciclismo su strada per la categoria Junior.
Ad aggiudicarsi la corsa fortemente voluta dall’associazione è Valtellina-Pedale Morbegnese che ha avuto il merito di riportare una gara giovanile di ciclismo su strada in città dopo quasi 30 anni, è stato il diciottenne dell’Unione Ciclistica Montecorona.
In 121 si sono presentati alla partenza della corsa ciclistica morbegnese rispetto ai 151 iscritti, questo per la contemporaneità di altre prove simili per gli Junior nel Nord Italia. Lo spettacolo lungo il tracciato disegnato dagli organizzatori non è mancato, il meteo ha graziato i ciclisti regalando una giornata senza precipitazioni e a bordo strada non è sfuggito il colpo d’occhio di un pubblico numeroso che ha deciso di seguire dal vivo lo sviluppo della corsa previsto sulla distanza di 120 chilometri con partenza e arrivo in piazza Sant’Antonio a Morbegno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA