Gobbe, Mondiali Junior a Chiesa

Sci freestyle. Da giovedì la rassegna iridata. Fino a sabato l’assegnazione delle medaglie ai funamboli. Rappresentate 21 nazioni. Pista nera del Dosso pronta

Iniziano questo giovedì a Chiesa in Valmalenco i Campionati del mondo Juniores di Moguls.

È l’ottava volta negli ultimi undici anni che questa prestigiosa rassegna iridata riservata ai campioni che verranno, viene ospitata all’alpe Palù. Un evento più importante del solito per questi giovani atleti in quanto rappresenta l’ultima possibilità per qualificarsi ai Giochi olimpici giovanili di Gangwon 2024, in Corea del Sud.

Tra atleti, tecnici e membri dello staff delle 21 nazioni rappresentate, saranno oltre 150 le persone accreditate per questa edizione dei Mondiali juniores di moguls che originariamente si sarebbe dovuta svolgere ad Airolo, in Svizzera. Circa venti giorni fa, però, la località del Canton Ticino aveva dato forfait per mancanza di neve e il comitato organizzatore malenco è subito corso in aiuto della Federazione internazionale per garantire il regolare svolgimento delle competizioni.

Martedì e mercoledì si sono svolte le sessioni di training, una serie di discese di allenamento per testare le condizioni di neve e gobbe. Giovedì si assegnano le prime medaglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA