Gli argentini del Sondrio: febbre albiceleste

Calcio.Con abbondanti gesti scaramantici, i sei tifosi alternano le gare in Promozione con le gesta al Mondiale. Venerdì i quarti: Messi & Co. incontrano l’Olanda

In queste ultime settimane passare dal biancazzurro del Sondrio all’albiceleste dell’Argentina o viceversa è davvero un attimo per i sei calciatori sudamericani della formazione del capoluogo.

Nicolas Rodriguez, Nahuel Pietrantonio, Gonzalo e Mariano Escudero, Facundo Stefanazzi e Guillermo Busto (quest’ultimo in realtà attualmente infortunato) in campo trascinano la squadra del Sondrio a suon di ottime prestazioni e anche gol, come quello di Gonzalo Escudero contro la Speranza Agrate; tolti la maglietta e gli scarpini, però, i giocatori biancazzurri diventano dei semplici tifosi dell’Argentina e provano a spingere con l’incitamento e molta scaramanzia la loro nazionale verso il titolo di campione del mondo che manca dal 1986.

In tal senso lo scorso weekend è stato molto intenso, visto che prima del derby disputato e vinto sul campo della ColicoDerviese domenica pomeriggio, gli argentini del Sondrio, sabato sera, si sono incollati alla tv per spingere la nazionale albiceleste alla vittoria negli ottavi di finale contro l’Australia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA