Giro d’Italia assoluto e under

E-Festival, Gravel ed Enjoy

Ciclismo. Accordo a livello provinciale per un calendario d’eventi al top. Messa la firma su un’intesa da 620mila euro per i prossimi dodici mesi

Giro d’Italia assoluto e under E-Festival, Gravel ed Enjoy
Damiano Cunego vince la ventesima tappa del Giro d’Italia a Motta

Giro d’Italia all’Aprica, ma non solo. Accordo raggiunto a livello provinciale per gli eventi riguardanti la promozione del mondo bike durante il 2022.

Provincia di Sondrio, Comunità montane, Parco dello Stelvio, consorzi turistici e comuni di Chiavenna, Aprica, Chiuro e Valfurva, oltre al Bim, hanno messo la firma sull’accordo da 620 mila euro per i prossimi 12 mesi.

L’occasione per avere l’ufficialità delle manifestazioni in programma. Ovviamente confermata la tappa del Giro professionisti da Salò all’Aprica. La “Sforzato Wine Stage” si terrà il 24 maggio. Lo stesso giorno tappa del Giro E-Bike Edolo-Mortirolo-Aprica. Per la tappa del Giro il traguardo volante sarà a Tirano.

Ci sono poi due tappe del Giro d’Italia Under 23. Terzo appuntamento quello con il Valtellina E-Bike Festival, due giorni dedicati alla bicicletta elettrica in programma a Morbegno il 17-18 settembre. In Valchiavenna il 25 settembre la Marathion Gravel e infine, Enjoy Stelvio-Valtellina.

Tutti i dettagli, nell’ampio servizio su “La Provincia di Sondrio” in edicola venerdì 24 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA