Francesco Marenghi: test in Formula 4

Automobilismo. Il pilota quindicenne di Samolaco su una monoposto con motore Abarth da 1.4 cc. Lo osserveranno Fisichella e Liuzi, pro ex del Circus

Primi test in Formula 4 sotto gli occhi di Fisichella e Liuzi, ex della Formula 1, per il giovanissimo Francesco Marenghi di Samolaco.

La data è stata fissata come il luogo. Il kartista chiavennasco presto farà un test con le monoposto della Formula 4. E così scopriamo che il talento targato Sondrio farà la prima prova sul circuito di Cremona il giorno 8 novembre quindi ulteriore sessione il 9-10-11 novembre a Magione in provincia di Perugia. La Formula 4 è una categoria nata dalla Fia per favorire il passaggio dei giovani più promettenti del mondo dei kart alle vetture di formula.

A interessarsi al driver chiavennasco è stato nientemeno che l’ex pilota di Formula 1, Giancarlo Fisichella, uno dei grandi piloti italiani delle ultime stagioni nella massima formula con 3 vittorie di cui 2 alla guida della Renault e 1 con la Jordan. Ma a seguire passo dopo passo i giovani talenti provieniti dal mondo dei kart in veste di coach ci sarà un altro grande ex della Formula 1, vale a dire Vitantonio Liuzi che per sei stagioni ha portato in gara le monoposto della Red Bull, Toro Rosso, Force India e HRT conquistando ben 81 punti mondiali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA